top of page
e01203dd221e1c86b971d7ca8bff1c3d.jpg

Elisir

Per chi è in età mestruale e non assume farmaci, dopo i 50 giorni di Limpia Mestruale puo dedicarsi alla preparazione del proprio ELISIR MESTRUALE: la cura polivalente a partire dal proprio sangue mestruale "limpiato".

Leggi attentamente

Se sei interessata alla produzione dell’ELISIR MESTRUALE, cura polivalente a base di cellule staminali stromali, e se ti trovi in queste condizioni:

  • hai le mestruazioni;

  • non hai MAI interrotto la limpia (neanche un giorno) bevendo sempre la tisana;

  • non hai MAI preso farmaci sintetici (aspirine, anestetici, pillola contraccettiva o altri contraccettivi ormonali, antibiotici, antidolorifici, antinfiammatori etc etc);

  • non ti trovi in cattivo stato di salute (malattie croniche e infiammazioni).

​

Nel caso rispetti queste condizioni puoi aspettare che arrivi il prossimo sangue per cominciare la dieta, non prima. La dieta va dal primo giorno di sangue dopo la fine della Limpia a quello successivo (dal DAY 1 al seguente DAY 1). La prima mestruazione post Limpia non sarà infatti quella che userai per l'elisir perché sarà carica delle informazioni di scarto che hai prodotto durante i 50 giorni di Limpia. 

La DIETA che seguirà dal prossimo sanguinamento a quello successivo consiste nell'astenersi da alcool, droghe, tabacco, medicinali (ad eccezione dei rimedi erboristici, ayurvedici, omeopatici in caso di bisogno), carne e derivati, uova, prodotti ittici (eccetto sardine e alici se non sei vegetariana), latticini, zuccheri, farinacei (tutti i prodotti da forno e/o contenenti farine), caffè e rapporti sessuali con penetrazione e/o eiaculazione interna (di ogni genere). Vogliamo evitare di portarci dentro le storie di altre persone e di "contaminare" il nostro lavoro di pulizia con il dna altrui, soprattutto dopo 50 giorni di Limpia! Al sanguinamento successivo raccogliamo il sangue non appena diventa fluido per i nostri preparati erboristici.

Anche chi non partecipa alla preparazione dell'Elisir può fare la dieta se lo desidera e seguire il programma collettivo di Demetra: Dieta Antinfiammatoria.

​

I preparati dell'ELISIR MESTRUALE possono essere di tre tipi:
 

TINTURA MADRE 
di sangue mestruale a base idroalcolica per uso sub-linguale

​

Ti servono 3 boccette di vetro scuro nuove o sterilizzate (tipo quelle che usi per gli oli essenziali o le tinture madri, con contagocce), alcool vegetale biologico (tipo brandy), acqua sterilizzata.
La raccolta del sangue avviene non appena il sangue scorre fluido, raccogli 13 gocce con il contagocce e diluiscile in una soluzione di 70% di alcool e 30% di acqua. Sigilla, dinamizza agitando la boccetta e sotterra per 28 giorni. Dopo 28 giorni dissotterra e versa 13 gocce della prima boccetta un una nuova boccetta in diluizione 50-50% alcool-acqua. Dinamizza agitando la boccetta e conversa sotto terra per 28 giorni, dissotterra dopo 28 giorni la seconda boccetta, versa 13 gocce della seconda boccetta in una nuova boccetta in soluzione di 70% acqua e 30% alcool. Dinamizza agitando la boccetta e conserva in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e dal calore. La terza boccetta è pronta all'uso, sia in caso di emergenza (tipo rescue remedy) che in uso prolungato consigliato per 3 mesi 4 gocce sublinguali per 3 volte al dì prima dei pasti.


GRANULI o POLVERE
di sangue mestruale per uso sub-linguale

​

Raccogli il sangue e versalo in vasetti di vetro scuro nuovi o sterilizzati (tipo ciotole del gelato o macedonia) con coperchio fatto di garza e metti ad asciugare al riparo dalla luce. Usa tre contenitori al giorno circa. Ogni giorno, ogni 2 ore gira il sangue che si asciuga muovendo il vasetto e aiutandoti con una spatola o cucchiaino sterile finché non noti che si è seccato completamente in granuli secchi. Deve essere completamente secco per potersi conservare a lungo. Conserva la polvere di sangue mestruale in frigorifero in un contenitore di vetro sterile ben chiuso. Puoi usare questo rimedio come la tintura madre oppure per la tua pittura!
 

UNGUENTO 
di sangue mestruale a base di ghi o di cera d'api e olio d'oliva per uso topico.

​

L'unguento si prepara con una base grassa tipo il ghi (burro chiarificato) oppure con una base grassa di cera d'api e olio d'oliva (1 parte di cera, 4 parti di olio). Una volta sciolta la base grassa a bagnomaria, aggiungere 13 gocce della prima boccetta di tintura madre, mescolare amalgamando e quando la miscela è amalgamata continuare a mescolare finché si raffredda. Conservare in contenitore sterile ben chiudibile. Lasciare riposare minimo 21 giorni in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce prima di usarlo. Si usa per qualsiasi ferita o problemi alla pelle. Non aggiungere oli essenziali o altre sostanze per non alterare le proprietà.

 

Ti invitiamo a tuffarti nel potere alchemico del tuo corpo, ti invitiamo a risvegliare la tua capacità di trasformare la materia e nobilitarla mantenendo l'attenzione e l'intenzione sulle qualità e gli insegnamenti della Limpia.

Ti invitiamo a non giudicarti se non sei riuscita a concludere la Limpia o se non hai rispettato le regole che ti avrebbero permesso di fare l'Elisir dopo. Sii gentile con te stessa ricordandoti che il programma della Limpia si ripete ogni anno! 

La dieta può essere seguita da tutt* come esercizio di pulizia, di mantenimento della vibrazione alta e di osservazione su come reagisce il proprio organismo di fronte alle "rinunce" nella gioia e nel divertimento di sperimentare nuove modalità di nutrimento.

bottom of page