top of page

Aglio

PRIMA DECADE · AGLIO

Allium sativum

1 spicchio al giorno (scegliere gli spicchi piccoli inghiottibili)

Leggi attentamente

L'aglio è un potente ANTIPARASSITARIO a livello fisico, emozionale ed energetico. Non solo fa grandi pulizie del sangue e di tutti i tessuti, ma addirittura ha la capacità di allontanare le persone e le situazioni che si manifestano come "parassiti" nella nostra vita. Tutti coloro che succhiano energia, tempo, emozioni, denaro e attaccano la nostra energia vitale senza offrire nulla in cambio. La Limpia comincia sempre con l'aglio proprio per questa sua capacità di eliminare il superfluo o ciò che anziché dare la vita, toglie la vita. Questo è il primo strato della pulizia: eliminare ciò che ci fa sprecare energia, spostare l’attenzione al nostro centro.

Le sagge e le sciamane che propongono la Limpia invitano sempre tuttÉ™ a mettere da parte la paura per l'odore e il sapore e lasciarsi andare alla pulizia. In fondo si tratta solo di 10 giorni e ingoiando senza masticare si prevengono tanti fastidi.


Come: l'aglio va assunto ogni mattino circa 45-60 minuti prima di fare colazione. Non è necessario masticarlo, si può ingoiare uno spicchio intero (magari non troppo grosso) con l'aiuto di un po' d'acqua ma bisogna dargli un colpo per “attivarlo” o schiacciarlo per renderlo più digeribile (l'anima dello spicchio d'aglio è la parte che permette di assimilare le proprietà curative dell'aglio). Assieme a tante trasformazioni interiori, noterai già dopo i primi 3-4 giorni che i "vampiri" che ti circondano inizieranno ad allontanarsi e smettere di tormentarti.

Se sei realmente allergic* all'aglio hai già ricevuto l'ingrediente erbale alternativo, da prendere in modalità simile.

Se prima di assumere l’aglio oppure tra l’aglio e la colazione hai sete, puoi bere dell’acqua tiepida.

 

 

RACCOMANDAZIONI per prevenire o limitare gli effetti indesiderati:
• Assicurati di bere almeno 2 litri di acqua naturale tiepida o a temperatura ambiente (oltre a té, infusi e decotti se li consumi). Questo aiuterà il processo, limiterà gli effetti indesiderati e favorirà maggiori benefici a 360°. La Limpia ti chiede di bere tanta acqua!
• Sii gentile con te stess* ed evita di stressarti in questo periodo di pulizia. Il corpo impiega tanta energia a disintossicarsi. Troppi spostamenti, viaggi, alimentazione sregolata e tutte le altre fonti di stress non aiutano il tuo sistema corpo-mente in questo momento e rendono la Limpia più pesante.

 

CONSIGLI per facilitare il processo di pulizia e trasformazione:

• Redarre un diario giornaliero in cui scrivere come stai a inizio e/o a fine giornata, i tuoi pensieri, i sogni ed eventuali accadimenti particolari.

• Procurarsi i materiali e il tempo per l’arte e il disegno libero che possono essere grandi alleati per esprimere il tuo sé emozionale.

• Mantenere una routine di sport e le pratiche di movimento, per la prima decade è consigliata la CAMMINATA, a passo più o meno veloce a seconda delle tue possibilità.

• Rispettare il tempo del riposo: a letto presto e dormire almeno 7-8 ore di notte.

Usa questi materiali per supportarti nella prima decade di pulizia.

​

photo1710002869.jpeg
Durante la prima decade troverai altri video su Instagram dedicati all'aglio!
MEDITAZIONE PRIMA DECADEGiselle
00:00 / 09:53
YOGA NIDRA PRIMA DECADENADIA
00:00 / 29:16
INSTAGRAM TEXT IMAGES-3.png

Nel corso della prima decade pubblicheremo una ricetta sulla nostra pagina Instagram particolarmente indicata per la prima decade.


Ti ricordiamo l'elenco delle erbe delle decadi successive da procurarti al più presto onde evitare di interrompere la Limpia:

PIANTAGGINE, Plantago lanceolata - foglie

TARASSACO, Taraxacum vulgare - foglie (non radici!)

EQUISETO, Equisetum arvense - foglie e rametti

ARTEMISIA, Artemisia vulgaris - foglie e fiori (se hai l'endometriosi usa l'AGNOCASTO, Vite agnus-castus, al posto dell'Artemisia)

- circa 100/150g di erbe secche per decade, un pugno di erbe per un litro d'acqua bollente al giorno (infusione) -

Ti ricordiamo che seguendo la nostra pagina Instagram @lunaria_institute hai accesso anche a ulteriori MATERIALI GRATUITI di approfondimento e sulla pagina rispondiamo a domande e richieste che ci arrivano: ogni decade pubblichiamo post, live video, reel e storie per la comunità della Limpia. Seguici se non lo fai ancora!

​

Inoltre se non sei ancora iscritta alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti ogni decade.


Ti invitiamo a portare attenzione ai tuoi cambiamenti giorno per giorno e a lasciare che questa pulizia fisica abbracci anche la tua mente, le tue emozioni e il tuo stile di vita. Che sia un’occasione di rinascita primaverile.

Buona pratica!

Nadia & Giselle

bottom of page