
Dieta antinfiammatoria
SEGUE LA LIMPIA MESTRUALE
un periodo di ulteriore purificazione adatto sia a chi sta vivendo una ciclicità attiva con mestruazione sia chi non vive la mestruazione, tutti possono beneficiare da questa dieta!
Leggi attentamente
La DIETA che seguirà, per chi mestrua dal prossimo sanguinamento dopo la fine della Limpia a quello successivo, per chi non mestrua dalla prima luna nuova post Limpia a quella seguente, consiste nell'astenersi da alcool, droghe, tabacco, medicinali (ad eccezione dei rimedi erboristici, ayurvedici, omeopatici in caso di bisogno), carne e derivati, uova, prodotti ittici (eccetto sardine e alici se non sei vegetariana), latticini, zuccheri, farinacei (tutti i prodotti da forno e/o contenenti farine), caffè e rapporti sessuali con penetrazione e/o eiaculazione interna (di ogni genere). Vogliamo evitare di portarci dentro le storie di altre persone e di "contaminare" il nostro lavoro di pulizia con il dna altrui, soprattutto dopo 50 giorni di Limpia! Per chi mestrua, al sanguinamento successivo sarà il momento di raccogliere il sangue non appena diventa fluido per i nostri preparati erboristici. Nella sezione ELISIR saranno pubblicate le indicazioni per creare i propri rimedi.
Anche chi non partecipa alla preparazione dell'Elisir può fare la dieta se lo desidera. E' benefica per tutt* e non serve aver fatto la Limpia!
Per supportare questo ulteriore mese di purificazione abbiamo creato un programma dedicato:
-
una dispensa con indicazioni su alimentazione detox riequilibrante per la salute della donna
-
menu tipo della settimana
-
decine di ricette per ispirare e incoraggiare un alimentazione plant based antinfiammatoria, gustosa e creativa
-
quattro incontri su Zoom (che saranno registrati per chi non riuscirà a partecipare alla live) con Nadia & Giselle sulle tematiche di:
-
Routine di bellezza e benessere per corpo, viso, capelli, mente e spirito
-
Self-care mestruale: prendersi cura della propria ciclicità a 360°
-
Erboristica ciclica e prontuario di rimedi naturali
-
Oleoliti: proprietà e ricette di questo potentissimo metodo curativo
-